Politica di restituzione

Si prega di notare che non offriamo restituzioni gratuite, si applicano delle tariffe.
Restituzione
È possibile restituire il mio ordine? Sì, è possibile. Se non siete soddisfatti della merce ordinata, avete la possibilità di restituirla entro 30 giorni dal ricevimento. In questo caso, l'ordine deve soddisfare le seguenti condizioni:

  • L'ordine deve includere tutte le parti, i componenti e l'imballaggio del prodotto.
  • La normale manipolazione del prodotto è evidente, sono esclusi i danni dovuti a una manipolazione non attenta.
  • I prodotti per i quali l'igiene è importante sono stati puliti accuratamente prima di iniziare il processo di restituzione.
  • Il prodotto è risultato difettoso subito dopo il ricevimento.
  • Abbiamo il diritto di addebitare al cliente le spese di spedizione. Il reso viene elaborato entro 7 giorni lavorativi e, se le condizioni sono soddisfatte, il reso viene ufficialmente riconosciuto entro questo periodo. *Ci riserviamo il diritto di rifiutare gli articoli restituiti se sospettiamo che siano stati usati o danneggiati senza nostra colpa.

Come posso restituire il mio ordine?
Se il vostro ordine soddisfa le condizioni di cui sopra, dovete procedere come segue per avviare la procedura di restituzione:

  • Inviare un'e-mail a: info@luxora-milano.it
  • Assicurarsi che l'e-mail contenga quanto segue:
    • Numero d'ordine
    • Motivo della richiesta di reso
    • Foto del prodotto in caso di danni
    • Nome e cognome del cliente
    • Indirizzo del cliente

In seguito comunicheremo con voi e vi forniremo l'indirizzo per la restituzione. Non inviate mai il reso al mittente; vi forniremo l'indirizzo corretto dopo che lo avrete richiesto. Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
Diritti di recesso del consumatore
Ai sensi della seguente disposizione, il consumatore ha il diritto di recedere se è una persona fisica che stipula un contratto legale per scopi non prevalentemente connessi alla sua attività commerciale o professionale:
A. TERMINI DI RECESSO
Diritto di recesso
Il periodo di recesso è di 30 giorni dal giorno in cui il consumatore o un terzo da lui nominato, che non sia il vettore, ha ricevuto o preso in consegna l'ultima merce.

Poiché gestiamo un sistema completamente automatizzato, gli ordini vengono elaborati non appena vengono effettuati. Pertanto, non possiamo annullare il processo di consegna fino a quando la merce non è stata consegnata, per cui non è possibile effettuare un rimborso al ricevimento della merce.
Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve informarci (Freya London) con una dichiarazione chiara (ad esempio, via e-mail) della sua decisione di recedere dal presente contratto. Il recesso è completato quando abbiamo ricevuto la merce. Le spese di restituzione della merce sono a carico dell'acquirente.

Registro per le consegne in transito

Poiché le nostre merci vengono spedite dall'Asia, possono verificarsi tempi di transito più lunghi che non possiamo controllare. Se la merce è già in viaggio verso di voi, la cancellazione non è possibile. Vi preghiamo di attendere di aver ricevuto la merce e di restituircela. Naturalmente, potete informarci in anticipo della vostra cancellazione.
Per garantire una restituzione più rapida possibile, vi chiediamo di inviarci una conferma di consegna.

Conseguenze del recesso

Se recedete dal presente contratto, dobbiamo rimborsarvi tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, esclusi i costi di consegna (esclusi i costi aggiuntivi derivanti dal fatto che avete scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica che offriamo), senza indugio e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui riceviamo la comunicazione del vostro recesso dal presente contratto e il ricevimento della merce. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; non vi sarà addebitato alcun costo per questo rimborso in nessun caso.
** TUTTI I RESI DEVONO ESSERE INVIATI AL NOSTRO MAGAZZINO CENTRALE IN ASIA A SPESE DEL CLIENTE.